Si è concluso il 2 Novembre il Florence Creativity 2014 la fiera dedicata alla creatività in tutte le sue forme. Riciclo creativo, ricamo, lavoro a maglia, decorazioni di carta, legno, metallo, patchwork, visual food e cake design. Per chi come me ama tutto ciò che è creativo vorrebbe che non finisse mai, ma anche chi non è avvezzo al fai da te ha apprezzato molto questi quattro giorni di fiera. Un’area espositiva è stata dedicata agli appassionati di cake design, tra le 25 torte amatoriali esposte c’era anche la mia “Le rose di Giada”. È stata la prima volta che una mia torta veniva esposta, per me è stato emozionante e stimolante; sentire i commenti positivi dei passanti era tanto gratificante quanto divertente. Chi ha dato un’occhiata al mio sito ha già visto la mia torta “le rose di Giada”, l’originale ce la siamo già mangiata qualche mese fa, dopo aver vinto il concorso indetto dall’organizzazione, per esporla al Florence Creativity 2014, l’ho riprodotta su dummy e quello che vedete in queste foto è il risultato…
…Origliando alla fiera ho sentito un commento sulla mia torta che mi ha fatto sorridere; una signora diceva all’amica: queste torte sono di plastica… e l’amica: ti sbagli senti come profuma di zucchero questa…..gli darei un morso!!!! Per realizzarla ho utilizzato la pdz Kelmy, ne ho parlato tante volte nelle mie recensioni, è un’ottima pasta di zucchero facile da lavorare che permette di ottenere splendidi risultati.
Una divertente iniziativa permetteva di entrare gratuitamente presentando all’ingresso un biglietto realizzato a mano in modo creativo seguendo un semplice schema scaricabile dal sito, in molti hanno aderito, tanto che è stata allestita un’intera parete con tutti i biglietti, non ho potuto fare a meno di scattare qualche foto, bellissimi, ognuno ha interpretato lo schema in maniera diversa, ho cercato in lungo e in largo quello di mia madre ma erano talmente tanti che non sono riuscita a trovarlo. L’area dedicata ai creativi del cake design è stata sponsorizzata da Pavoni, la quale ha omaggiato tutti noi partecipanti di un bellissimo kit per pizzi di zucchero. In tanti mi hanno chiesto quale splendido premio avessi mai vinto, materialmente questo, ma ho vinto tanta tanta soddisfazione che per me è e sarà sempre la cosa più importante, un valore inestimabile, tanti i complimenti che mi sono arrivati personalmente e via mail, Vi ringrazio tutti di cuore. Inserisco un po’ di foto dei momenti che ho trascorso in fiera e di alcuni amici che sono passati a farmi un saluto. Ciao a tutti a presto, Maica.