TORTA RUSPA

TORTA RUSPA

Torta Ruspa

Perché una torta con le ruspe? Non poteva essere altrimenti…… il festeggiato stravede per ruspe, camion e gru, pensate che delusione sarebbe stato trovare una torta con gli orsetti!!!

Realizzare questa torta è stato divertentissimo, le ruspe sono state realizzate con della pasta di cereali, unendo riso soffiato al cioccolato e marshmallow fusi con un pochino di burro, ricoperte con pasta di zucchero, tutti gli altri particolari sono stati realizzati con la pasta di zucchero, la base della torta era una mud cake farcita con un bello strato abbondante di crema allo yogurt.
Per realizzare tutti i particolari mi è bastato dare un’occhiata su internet per trovare qualche immagine di cartelli di lavori in corso e macchine per movimento terra giocattolo.
Ho potuto realizzare le decorazioni con anticipo ma devo dire che il clima di questi giorni mi ha reso i lavoro molto più difficile del solito, infatti essendo molto umido la pasta di zucchero tende a non asciugarsi mai, ho dovuto mettere le decorazioni sulla torta all’ultimo momento perchè altrimenti avrebbero potuto assorbire l’umidità nell’aria e quindi sciogliersi.
Quando realizzo delle torte decorate cerco di non mettere tanti stecchini o comunque cose non mangiabili perché, soprattutto i bambini, adorano mangiarle, quindi non voglio che ci siano brutte sorprese. In questo caso all’interno della ruspa ho messo un solo spiedino ben visibile per fermarla alla torta. Conoscendo il festeggiato sapevo che l’avrebbe subito addentata…… I suoi preferiti sono stati i copertoni.

torta-ruspa-dett2

torta-ruspa-dett

Privacy Policy Cookie Policy