TORTA TESCHIOLINA

TORTA TESCHIOLINA

teskiolina

Oggi vi voglio parlare di questa torta realizzata per il compleanno della cara amica Claudia. Questa torta come potete ben vedere non è decorata con i soliti fiorellini, ma si sa che per le persone speciali ci vuole una torta speciale!…e per quanto riguarda il gusto, beh anche i più scettici alla fine hanno chiesto il bis….

…Bene cominciamo…

torta-tesk1-(1)

In questa torta ci sono molti dettagli di pasta di zucchero, dai cuori di varie dimensioni, ai simpatici teschietti ai drappi. Il trucco per rendere agevole la realizzazione, è quello di preparare i particolari in anticipo in modo da averli già pronti al momento di decorare la torta, in particolare i cuori grandi ed il numero 30 devono asciugare qualche giorno altrimenti non manterranno la forma una volta messi sulla torta; i drappi invece devono essere realizzati all’ultimo momento perché devono essere morbidi per adattarsi bene alla forma della torta.
Questa torta è realizzata con una base di mud cake al cioccolato farcita con crema allo yogurt, ricoperta con crema al burro per far aderire la pasta di zucchero; nella sezione “le mie ricette” troverete tutti i passaggi per realizzare sia la base che la farcia.

image-(1)

image-copia-(1)

image-copia-2

image-copia-3-(1)

…Non rimane altro che provare a farla, naturalmente personalizzando la torta a proprio piacimento, e poi cosa più importante…MANGIARLA!!!

Privacy Policy Cookie Policy