MAICAKES ALLE SELEZIONI DI BAKE OFF ITALIA 2015

MAICAKES ALLE SELEZIONI DI BAKE OFF ITALIA 2015

logo-Maicakes

IMG_3656
Quest’anno ho deciso, ci provo, lascio a casa tutta la mia timidezza e mi butto a capofitto in questa prova di coraggio. Mi presento alle selezioni di Bake Off Italia 2015.

Alle 9 di mattina di un giorno molto freddo e piovoso, tutti al cancello di Casina Valadier a Roma, in attesa di poter dimostrare che bei dolci possiamo fare. Finalmente smette di piovere, entriamo nello splendido parco di questo lussuoso ristorante di Villa Borghese.  Mi viene assegnato il numero 611, con questo numero mi fotografano, mi intervistano, mi fanno domande tecniche di pasticceria e mi mandano da un assaggiatore. Premetto che ho pensato e ripensato mille volte a che dolce presentare, alla fine ho optato per una mud cake al cioccolato con crema allo yogurt e lamponi freschi guarnita con ganache al cioccolato fondente, la cosa buffa è stata che quando abbiamo tirato fuori dalle borse frigo le nostre torte erano quasi tutte al cioccolato con lamponi!!!!!! Oddiooooo ho pensato…. che calo di fantasia, speriamo che la mia sia almeno la più buona!!!

Durante questa giornata abbiamo visto tutti, Ernst Knam, Benedetta Parodi, Clelia D’Onofrio, e tanti concorrenti della scorsa edizione, compresa “Robertina” la vincitrice.

Incrociamo le dita, vuoi vedere che mi prendono a bake off Italia?!

IMG_3620

La torta concorrente n. 611

IMG_3624

In attesa di entrare a Casina Valadier sotto la pioggia.

IMG_3636

IMG_3626

 

IMG_3632

Il panorama che si presenta da questa magnifica location è mozzafiato, situata nel cuore di Villa Borghese a Roma Casina Valadier regala queste magnifiche vedute

IMG_3629

Eravamo tanti aspiranti pasticceri amatoriali che ambivano ad un posto nella fantastica cucina di Bake Off Italia….

IMG_3721

…Non poteva mancare la mitica padrona di casa Benedetta…..

IMG_3643

Enrica, concorrente della scorsa edizione… simpaticissima!

IMG-20150322-WA0003

Un selfie con la vincitrice della scorsa edizione Robertina…..

IMG_3645

IMG_3650

Giacomo, concorrente della scorsa edizione.

IMG_3655

La giornata è trascorsa tra eventi e giochi, uno fra tutti il “Bakery Bowling” un simpatico gioco che permetteva ai vincitori di aggiudicarsi un cappello da pasticcere firmato Bake Off Italia!!….

IMG_3658

IMG_3675

La concorrente 611……io

IMG_3700

Federico, concorrente della scorsa edizione, mi ha aiutato ad impiattare la torta.

IMG_3711

La mia intervista…. tanta emozione e tante risate, mi hanno chiesto: se vinci bake off Italia a chi dedichi la vittoria? A mio marito, ovvio! è lui il mio assaggiatore ufficiale, assaggia tutto anche gli esperimenti….. e non tutti sono buoni! Roby ti adoro.

IMG_3691

Selezioni Bake Off Italia 2015 una splendida giornata da portare come ricordo indelebile con la mia passione di pasticciera amatoriale…..

  • Carmen Ciancetta

    Ciao Maica, incrocio le dita x te…in bocca al lupo! 😉

    • Ciao Carmen, purtroppo so già che non mi hanno presa, è stato un bel gioco e mi ha fatto piacere partecipare, magari ci riprovo l’anno prossimo. Baci. Maica

      • Carmen Ciancetta

        Mi spiace tanto!… Almeno ci hai provato, sarà x la prossima! Baci