…”per festeggiare chi da sempre è chic”…
Questa torta nasce per festeggiare il compleanno di una cara amica, da sempre molto elegante ed attenta ai dettagli, è per questo che ho pensato di realizzare questa torta inserendo degli elementi che potessero in qualche modo valorizzare ed esprimere il suo stile.
Devo dire che realizzare questa torta, anche se molto laboriosa, non è stato difficilissimo, infatti non avendo una specifica richiesta, ma lavorando a fantasia, ho realizzato passo dopo passo sia i dettagli sia il corpo della torta la quale piano piano prendeva forma…
All’interno questa torta è composta da mud cake al cioccolato farcita con crema allo yogurt e lamponi freschi. Per rendere la torta più stabile e compatta, consiglio di preparare la mud cake il giorno prima della festa, questo la rende più facile da tagliare essendo la mud cake un tipo di dolce molto friabile e delicato. La mattina successiva dopo averla farcita con la crema allo yogurt, far “riposare” la torta in frigorifero per circa un’ora per dare il tempo alla crema di compattarsi, successivamente ricoprire tutta la superficie della torta con la crema di burro distribuendola in maniera omogenea ottenendo così una superficie su cui successivamente stendere la pasta di zucchero e riporla nuovamente in frigorifero per circa due ore affinchè la crema di burro si addensi…..
Il consiglio di Maicakes: Ricordati di “bagnare” la mud cake con del succo di frutta ai frutti rossi per ammorbidire la torta…..
I dettagli di questa torta sono fatti con la classica pasta di zucchero con l’aggiunta di piccole perle di zucchero che arricchiscono ancor di più gli elementi rendendoli senza dubbio molto più CHIC!!