TORTA MINION

TORTA MINION

Torta Minion

Auguri Ge’!!!!! Gè è mia sorella, è grandicella ma ho fatto la sua torta come se dovessi farla ad una bambina, “Cattivissimo me ” ha fatto ridere tutti grandi e piccini  ed allora come non realizzare una torta che potesse farle scoppiare un sorriso? Questa torta doveva essere simpatica fuori e dentro così ho pensato di fare degli strati colorati di pan di Spagna alternati.

Minion Preparativi

Il Minion ha quattro strati di pan di Spagna all’acqua gassata bagnati leggermente con succo di frutta alla pera, farciti con crema ganache al cioccolato fondente, per colorare il pan di Spagna ho semplicemente aggiunto poco colorante rosso a metà dell’impasto ed altrettanto colorante giallo nell’altra metà.

glassa-minion

La base della torta invece è stata realizzata con una mud cake al cioccolato con farcitura di crema allo yogurt…… la preferita della festeggiata. Il tutto ricoperto con crema al burro e decorazioni di pasta di zucchero.

Auguri GE’!!!!!!!!!!!!!

Minion-MIni

  • Gessica

    Grazie mille (come ci chiamiamo fra di noi) Fratella…
    A breve festeggerò i miei 30 anni e..1 mese! Mi prepari un’altra super torta??? ogni occasione è buona per festeggiare e mangiare i tuoi dolci!!!
    La torta era perfetta in ogni dettaglio, e i due tipi di farcitura un successone!! Continua così! Sei bravissima!!!