TORTA VIGILI DEL FUOCO

TORTA VIGILI DEL FUOCO

vdf

…Santa Barbara, la Santa protettrice dei Vigili del Fuoco…
Ogni anno i Vigili del Fuoco si ritrovano per festeggiarla, quest’anno ho avuto l’onore di poter realizzare una torta per loro.
Non avevo mai realizzato una torta così grande, per 150 persone, ma avevo accettato una sfida che poi si è rivelata vincente.
La base della torta è stata realizzata con pan di spagna all’acqua gassata bagnato con succo di frutta all’albicocca e farcito con un leggero strato di marmellata di albicocca e crema allo yogurt, il camion invece è stato realizzato con 8 piani di mud cake farcita come la base.
Come al solito tutto glassato con crema al burro e ricoperto con pasta di zucchero, il pratino è stato realizzato con la crema al burro colorato con qualche goccia di colorante alimentare verde.
Ringrazio chi mi ha dato fiducia e la possibilità di realizzare una torta che non pensavo nemmeno io di poter fare…e saluto tutti gli amici Vigili del Fuoco che sono stati carinissimi e mi hanno fatto tanti tanti complimenti.

Fiamma

idrante

grisu

lav-grisu-rid

pane-angeli

teglie-fin

dolce-steso

  • Maryse

    Ciao Maica, sono veramente strafelice aver trovato il tuo sito..potresti spiegarmi come fai ad arrivare a queste fantastiche torte a forme di camion o scarpe del calciatore.Hai la possibilitá di mostrarcelo con un tutorial.

    Grazie 🙂

    • Grazie Maryse, per il momento non ho in programma torte sagomate ma ti prometto di fare un video alla prossima occasione. Ho ricevute le foto delle tue bellissime torte, sono molto precise, si vede che hai molta manualità ti posso assicurare che le prossime saranno ancora più belle. Buon lavoro, a presto Maica

  • Mirko

    Si Maica, hai vinto la “sfida” … e ne hai avuto riprova con tutti i complimenti che hai ricevuto… mi sa che questa potrebbe essere la prima tua torta “gigante” di una lunga serie…brava, continua cosi … 🙂